Nato nel 1990 in una famiglia di musicisti (nonno, padre, zii), viene sin dalla sua tenera età spinto a sperimentare l’idea di suono su vari strumenti che il nonno si premurava di comprargli. Già a 5 anni si cimenta a suonare: flauti, friscaretti, ocarine, chitarra, mandolino che ancora oggi custodisce gelosamente. La sua voglia di sperimentare e la sua naturale propensione artistica lo portano ben presto a voler approfondire il mondo della musica, già dalle scuole elementari, dove viene scelto per interpretare parti soliste nei recital e nelle commedie.
È alle scuole medie che, sotto la guida del Maestro Armando Percacciolo, inizia ad approfondire lo studio del flauto dolce, eccellendo in tutto l’istituto. Nel 2001, a soli 11 anni, unico in prima media, viene scelto per rappresentare il suo Istituto Comprensivo in Austria, nell’esecuzione de “Il Flauto Magico” di Mozart nei luoghi ove ha vissuto e operato l’immortale compositore austriaco come primo flauto tenore. Lo stesso anno l’ensemble di flauti si classifica al terzo posto alla Rassegna Nazionale di Flauto Dolce di Comiso. L’anno successivo, a soli 12 anni, corona il sogno di saggiare il Palco dell’Ariston grazie ad una partecipazione al GeF. Il gruppo consegue il secondo posto. In giuria Katia Ricciarelli e Amedeo Minghi. Collateralmente si iscrive presso la Banda Musicale del suo paese e inizia a studiare, contro la sua volontà, il Flicorno Tenore sotto la guida dei maestri Maggio. Una scelta che segnerà il suo percorso artistico negativamente, ritrovandosi a dover affrontare gli esami di ammissione in conservatorio nella classe di Tromba e Trombone.
Nel contempo continua ad approfondire lo studio di numerosi strumenti etnici quali: il flauto di pan, la chitarra, la cornamusa, ecc. In questo frangente viene guidato dai Maestri Piero Mangano e Marcello Caputo. Ammesso presso il Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina intraprende lo studio del Trombone a Coulisse ed è qui che consegue, a pieni voti, il Titolo Accademico di Secondo Livello in Trombone e Trombone sotto la guida del Maestro Sebastiano Insana. Nel corso di questo periodo insegna teoria e solfeggio presso l’Accademia della Musica Siciliana, dove rimarrà per 4 anni collaborando alla formazione di talenti in erba attualmente di ruolo nei teatri più rinomati d’Europa. Negli stessi anni svolge un tour nazionale nelle vesti di vocalist, collaborando con eventi curati da Radio 105 ed M2O.
Appassionato da sempre di canto fonda, nel 2015 assieme al suo socio e compagno artistico Carlo Alex Navarra, gli Abusivi Band, una compagine musicale che nel giro di breve tempo riesce ad attirare l’attenzione del pubblico, solcando anche palchi di una certa portata. A seguito di un intenso percorso artistico che ha visto la Band alla finalissima di I Band, format Mediaset andato in onda nel 2019, con in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi, la band decide di sciogliersi. A seguito di una pausa artistica decide di intraprendere lo studio approfondito del repertorio di Franco Battiato col supporto del suo attuale vocal coach il Maestro Fabio Lazzara. Nel 2022 fonda i Patriots a Messina, assieme a Carlo Alex Navarra e Simone Bombaci.