MICHELE PULEO

maestro michele puleo

Inizia a studiare musica all’età di cinque anni nella locale banda musicale, mentre all’età di sei anni inizia le prime lezioni di pianoforte e organo. A quindici anni consegue, con il massimo dei voti la licenza di “teoria, solfeggio e dettato musicale” al conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, presso il quale sostiene anche gli esami di compimento inferiore e compimento medio.

Al conservatorio “V. Bellini” di Palermo sostiene invece gli esami di armonia e storia della musica, e si iscrive alle classi di composizione e direzione d’orchestra. Dal 2004 al 2008 collabora con la scuola civica di musica “Valle dell’Halaesa” come accompagnatore al pianoforte e come supplente di solfeggio, e partecipa a diversi stage e masterclass organizzate dal “Brass group” e dalla “l.m.w.s.” di Palermo.

Successivamente, per motivi professionali, interrompe gli studi al conservatorio ma  continua a dedicarsi all’attività concertistica, iniziata in giovane età, come tastierista di diverse band, tra cui le cover band di: Biagio Antonacci “Iris” (più volte incontrata dallo stesso artista e da lui riconosciuta), Laura Pausini, Vasco Rossi e De André. È stato fondatore e membro del gruppo “Abusivi band”, con il quale ha partecipato al talent show di La 5 ” I band”, arrivando alla fase finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *