SIMONE BOMBACI

simone bombaci miglior batterista della sicilia

Si approccia alla musica all’età di 8 anni seguendo gli studi col maestro Massimiliano Parisi. All’età di 17 anni prosegue i suoi studi a Roma nella scuderia del grande maestro Ettore Mancini, col quale intraprenderà studi professionali di batteria. Nel contempo alterna esperienze live con varie formazioni di vario genere, fra le quali le più rilevanti sono la band progressive metal inedita “Yasna”, con la quale ha all’attivo un album prodotto nel 2021 “Twilight of Idols” ,e con Mat Pascale in “Mat Pascale and the Walinkin Blues”, con i quali ha partecipato a diversi festival internazionali blues quali Juke Joint festival e Rock on, entrambi nel 2019. 

A livello formativo, nel 2016 ottiene, alla “Orion percussion” di Milano del M° Alex Battini de Ribeiro, la certificazione Yamaha col massimo dei voti, che gli permette di insegnare il metodo della casa giapponese, valido a livello internazionale.

Dal 2016 ad oggi continua ad insegnare nel Yamaha Music Point di Messina “Scala Maggiore Club”, seguendo un’intensa attività didattica. Nel 2018 Simone entra a pieni voti presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina, seguendo il corso di “Batteria e percussioni Jazz”, nel quale consegue il diploma accademico di I livello nel 2021. Ad oggi è laureando per il diploma accademico di II livello. È tra i fondatori dei Patriots. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *