Inizia la sua carriera artistica all’età di 9 anni presso la banda musicale della sua città dove intraprende lo studio del sax tenore, per poi iniziare quello del sax contralto professionalmente sotto la guida del Maestro Luciano Inguaggiato presso l’Istituto Europeo Pietro Costanza. Consegue il diploma di Maestro d’Arte nel 2013 presso l’Istituto Regionale d’Arte Ciro Michele Esposito. Viene ammesso a pieni voti al conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo dove ha frequentato 7 anni nella classe di sax del Maestro Giuseppe Palma. Allo stato attuale sta curando il suo esame di diploma con il maestro Nicola Mogavero. Nel corso della sua carriera artistica ha collaborato come primo sax contralto con la “Nebrodi Simphonic Band” diretta dal Maestro Nunzio Ortolano, con attività discografica annessa.
Ha partecipato ad esibizioni di spessore, come l’esecuzione de ”La bocca, i piedi, il suono per 4 sassofoni contralti solisti e 100 sassofoni in movimento” in occasione dei 70 anni di Salvatore Sciarrino presso il Teatro Massimo di Palermo. Segue importanti masterclass con Federico Mondelci, Vincent David e Fabrizio Paoletti. Collabora con Corpi Bandistici importanti del territorio siciliano, come la Banda Musicale di Mirto e di Cefalù. Dal 2015 inizia la sua carriera di SaxMan, solcando palchi importanti a livello nazionale in Lombardia, Trentino e Piemonte, collaborando con importanti personaggi di spessore artistico. Suona come membro integrante e turnista in band importanti del panorama Siciliano come “Deviazioni Rock”, “Once upon a time”. Polistrumentista, suona anche il basso, il pianoforte, la chitarra e altri strumenti etnico popolari, nonché il sax soprano e il flauto dolce.
Partecipa ad eventi organizzati in collaborazione con le più grandi radio italiane, come M2o o Radio105. Nel 2015 fonda, assieme al suo socio e compagno artistico Sonny Foschino, gli “Abusivi Band”: una realtà che nel giro di breve tempo riesce ad attirare l’attenzione del pubblico, solcando anche palchi di una certa portata. A seguito di un intenso percorso artistico che ha visto la Band alla finalissima di I Band, format Mediaset andato in onda nel 2019, con in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi, la band decide di sciogliersi. Nel 2022 fonda i Patriots a Messina, assieme a Sonny Foschino e Simone Bombaci. Nel 2023 completa brillantemente il suo percorso di studi di Vecchio Ordinamento presso il Conservatorio di Palermo.